Attività Estive 2025 – Maggiori Risorse per i Progetti a Favore di Infanzia e Adolescenza

Dettagli della notizia

L’Assessore Calabrò: “Un investimento concreto per il benessere dei nostri giovani”

Data:

01 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Palermo, su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Socio Sanitarie, Mimma Calabrò, ha favorito, con specifico atto di indirizzo, l’incremento delle risorse finanziarie destinate alle Attività Estive 2025, nell’ambito del Finanziamento Attività Socio Educative minori anno 2023 - Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

Grazie a questo intervento, sarà possibile scorrere ulteriormente la graduatoria dei progetti presentati, garantendo una più ampia partecipazione e includendo numerose realtà che operano sul territorio a favore dei bambini e degli adolescenti fino alla concorrenza massima delle risorse disponibili di cui al piano di riparto assegnate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche della Famiglia.

“Le attività estive rappresentano un’occasione fondamentale di crescita, socializzazione e inclusione per i nostri ragazzi, soprattutto nei quartieri più fragili – dichiara l’Assessore Mimma Calabrò –. Per questo abbiamo ritenuto necessario rafforzare il nostro impegno, destinando ulteriori risorse e valorizzando il lavoro di enti, associazioni e operatori che, con dedizione, promuovono percorsi educativi, ricreativi e formativi. Investire sull’infanzia e sull’adolescenza significa investire sul futuro della nostra città.”

L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia dell’Assessorato volta a promuovere il benessere sociale, l’inclusione e la prevenzione del disagio minorile, attraverso politiche integrate e interventi concreti sul territorio.

L’Amministrazione continuerà a monitorare e supportare lo sviluppo delle attività estive, assicurando trasparenza nelle procedure e attenzione alla qualità dei progetti selezionati.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri