Avviato iter progettuale per l’asilo nido a Baida. Dichiarazione consigliere comunale Randazzo

Dettagli della notizia

Dopo anni di richieste e mesi di mobilitazione da parte della comunità di Baida, arriva finalmente un primo piccolo passo concreto

Data:

01 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Dopo anni di richieste e mesi di mobilitazione da parte della comunità di Baida, arriva finalmente un primo piccolo passo concreto: con la determinazione dirigenziale n. 13697 del 25 settembre 2025 è stato nominato il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) per la realizzazione dell’asilo nido comunale in via Alla Falconara.

Si tratta di un passaggio che segna l’avvio formale dell’iter progettuale, che recepisce l’ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale durante l’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche .

Adesso sarà necessario definire nei dettagli il progetto e individuare le risorse economiche necessarie per la sua effettiva realizzazione.

Desidero ringraziare il Consiglio comunale per il voto favorevole che ha permesso di avviare questo percorso e l’Assessorato all’Istruzione per la tempestività con cui ha attivato le procedure amministrative.

L’obiettivo rimane quello di dare finalmente a Baida e Boccadifalco un asilo nido pubblico, garantendo così un servizio essenziale per le famiglie e i bambini del quartiere».

Lo dichiara Antonino Randazzo, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle.

Ultimo aggiornamento: 01/10/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri