Descrizione
Il gruppo consiliare di Forza Italia esprime pieno apprezzamento per il piano straordinario igienico-sanitario deliberato oggi dalla Giunta comunale, che prevede il trasferimento di 1,2 milioni di euro alla Reset per la pulizia straordinaria dei marciapiedi e la rimozione delle erbacce in tutte le otto circoscrizioni della città.
«Un intervento atteso e concreto – dichiarano i consiglieri di Forza Italia – che affronta con determinazione una delle criticità più sentite dai cittadini, restituendo decoro e pulizia a marciapiedi e strade cittadine. Il piano, che interessa oltre 900 chilometri del tessuto urbano, è un segnale chiaro della volontà dell’Amministrazione di rispondere in modo puntuale e diffuso su tutto il territorio».
Il gruppo consiliare rivolge un particolare ringraziamento all’Assessore al Verde, Piero Alongi, per l’impegno e la visione con cui ha proposto e sostenuto il provvedimento all’attenzione della Giunta. Un risultato ottenuto grazie alla sinergia con il Consiglio comunale, che con le somme destinate nel bilancio di previsione ha reso possibile questo importante intervento.