Descrizione
Via libera al Bilancio Consolidato approvato questa mattina in Consiglio comunale. "Si tratta - ha ribadito l'assessore Brigida Alaimo - di un passaggio decisivo nel percorso di risanamento finanziario dell’Ente e di rilancio delle società Partecipate. Tra l'altro, questo provvedimento permette di sbloccare le assunzioni di nuovi agenti di polizia municipale che di fatto contribuiranno a rafforzare i presìdi di sicurezza e maggiore presenza sul territorio".
Per l'assessore Alaimo, poi, l'approvazione rappresenta "il risultato di un lavoro rigoroso e condiviso per restituire stabilità e trasparenza ai conti del Comune che adesso rimette ordine nella gestione finanziaria tracciando una rotta chiara per il futuro. Il nostro obiettivo - conclude l'assessore al Bilancio - è quello di consolidare le Partecipate per renderle strumenti efficienti e sostenibili utili e necessari a costruire un migliore futuro per la nostra città".
Sull'approvazione del consolidato, si esprime anche Giuseppe Milazzo, presidente della Commissione Bilancio: “Un passo concreto verso una gestione più stabile, una macchina amministrativa più efficiente e una città che torna a programmare con serietà e visione”.