Conferenza del Comitato Esistono i Diritti – Dichiarazione consigliere Imperiale

Dettagli della notizia

«Con convinzione, oggi, ho partecipato alla conferenza stampa organizzata dal Comitato Esistono i Diritti, che si è svolta davanti al carcere Ucciardone di Palermo per la proclamazione del garante comunale dei diritti delle persone detenut

Data:

19 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

«Con convinzione, oggi, ho partecipato alla conferenza stampa organizzata dal Comitato Esistono i Diritti, che si è svolta davanti al carcere Ucciardone di Palermo per la proclamazione del garante comunale dei diritti delle persone detenute della città di Palermo nella figura dell’ On. Pino Apprendi. 

Dopo cinque anni di iniziativa politica, Palermo ha il garante comunale per i diritti dei cittadini e delle cittadine detenute.

Da presidente della IV commissione è stata una delle prime sfide che ho raccolto senza esitare un solo istante nel voler raccogliere il testimone di un lavoro iniziato nella legislatura precedente ma che con impegno e determinazione ho voluto concludere in tempi brevi insieme all’assessore Tirrito. 

Oggi, nel giorno del settimo anniversario della morte di Pannella, ho accolto la proposta di Donatella Corleo: riprenderò la determina affinché il giardino davanti al carcere Ucciardone di Palermo porti il nome di Marco Pannella». 

Lo dichiara il consigliere comunale della Dc, Salvatore Imperiale.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri