Dichiarazione Bonanno e Raja: Piazza Giulio Cesare “Un risultato storico e importante per il rilancio dell’area”

Dettagli della notizia

Esprimiamo soddisfazione per il completamento dei lavori di abbattimento delle baracche abusive in piazza Giulio Cesare, un intervento atteso da tempo che restituisce decoro, sicurezza e dignità a uno spazio strategico della città.

Data:

11 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

«Esprimiamo soddisfazione per il completamento dei lavori di abbattimento delle baracche abusive in piazza Giulio Cesare, un intervento atteso da tempo che restituisce decoro, sicurezza e dignità a uno spazio strategico della città. L’eliminazione dei manufatti è anche il frutto del lavoro portato avanti in questi mesi attraverso il tavolo di confronto permanente su via Maqueda e sulle aree limitrofe da noi promosso, che ha individuato l’abbattimento delle baracche come una priorità condivisa con residenti e operatori commerciali e culturali. Abbiamo seguito con determinazione l’iter necessario affinché si arrivasse a questo risultato, che rappresenta un segnale concreto di legalità, rigenerazione urbana e decoro per tutta la zona, oltre che strumento di grande rilancio. È il frutto di un lavoro sinergico tra istituzioni e territorio, basato su ascolto e confronto, ed è uno dei diversi interventi che stanno interessando l’area e i cui effetti iniziano già a essere visibili. Continueremo a lavorare per rafforzare il percorso di riqualificazione e rilancio di questa parte importante della città. Rivolgiamo un ringraziamento e un plauso all’Amministrazione comunale e agli uffici competenti per il lavoro svolto e per aver portato a compimento un intervento così atteso dalla cittadinanza»

Lo dichiarano i consiglieri comunali Domenico Bonanno e Viviana Raja, da mesi impegnati sul fronte del rilancio di questa porzione di centro storico

Ultimo aggiornamento: 11/02/2026


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri