Dichiarazione congiunta consigliere VI Circoscrizione Roberto Li Muli e Domenico Salerno – Realizzazione del prolungamento della via W.K. Roentgen (quartiere Cruillas)

Dettagli della notizia

"In merito all’ordine del giorno proposto dal consigliere Giaconia e dalla consigliere Di Gangi che impegna il Sindaco e la Giunta a reperire le risorse finanziarie necessarie per la realizzazione del prolungamento dell’arteria stradal

Data:

24 Luglio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

"In merito all’ordine del giorno proposto dal consigliere Giaconia e dalla consigliere Di Gangi che impegna il Sindaco e la Giunta a reperire le risorse finanziarie necessarie per la realizzazione del prolungamento dell’arteria stradale di via W.K. Roentgen, approvato oggi all’unanimità in consiglio comunale, esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per l’attenzione rivolta all’annosa questione da parte di tutti i gruppi politici, che con il loro voto hanno riconosciuto l’importanza di creare una nuova arteria di collegamento tra via Trabucco e viale Regione Siciliana n.o.

Il collegamento della via W. K. Roentegen al viale Regione Siciliana è assolutamente necessario a snellire l’intenso traffico che già soffoca le strette strade del quartiere Cruillas, dove insistono l’ospedale Cervello, l‘Agenzia delle Entrate insieme a numerosi plessi scolastici, area che altrimenti rimarrebbe sempre di più “paralizzata” alla luce delle nuove esigenze della mobilità urbana che sorgeranno a completamento del Piano particolareggiato.

Auspichiamo che l’amministrazione comunale agisca speditamente individuando le risorse per consentire la realizzazione questa necessaria e non più procrastinabile opera per migliorare la viabilità del quartiere ormai enormemente congestionata da una elevata pressione veicolare.”

Ultimo aggiornamento: 24/07/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri