Descrizione
Dichiarazione consiglieri di Forza Italia al Consiglio comunale di Palermo. Leopoldo Piampiano, Salvo Alotta, Catia Meli e Pasquale Terrani.
«L’approvazione della variazione di bilancio e lo sblocco dell’avanzo di amministrazione rappresentano un risultato di assoluta rilevanza per Palermo. Parliamo di oltre 70 milioni di euro che finalmente potranno essere utilizzati per interventi attesi e indispensabili per la città: dalla manutenzione delle strade al potenziamento della pubblica illuminazione, dalle potature alla cura del nostro patrimonio artistico, fino alla realizzazione dell’asilo dedicato a padre Pino Puglisi, un’opera simbolica per l’intera comunità di Brancaccio.
Il via libera dell’Aula consentirà inoltre di rafforzare la Polizia Municipale con nuove assunzioni, avvicinandoci all’obiettivo delle circa 300 unità complessive: un passaggio fondamentale per migliorare sicurezza, controlli e presenza sul territorio.
Esprimiamo rammarico per la decisione assunta dalle forze di opposizione di non partecipare alla trattazione e alla votazione della terza variazione di bilancio.
Rinviare il dibattito a domenica 30 novembre, ultimo giorno utile per l’approvazione del provvedimento, avrebbe rappresentato un rischio significativo che Palermo non poteva permettersi. Era doveroso procedere, per non pregiudicare la realizzazione degli interventi attesi dai cittadini.