Descrizione
Urgente razionalizzazione della rete fognaria in Piazza Mondello prima dell’avvio dei lavori di pavimentazione
I Consiglieri Comunali Leopoldo Piampiano e Catia Meli, il Presidente della VII Circoscrizione Giuseppe Fiore, il Capogruppo Ferdinando Cusimano e l’intero gruppo consiliare di Forza Italia della VII Circoscrizione, richiamano l’attenzione degli Assessorati competenti sulla necessità di intervenire con urgenza sulla rete fognaria di Piazza Mondello prima dell’avvio dei lavori di rifacimento della pavimentazione.
Abbiamo già segnalato – sia formalmente che in occasione di assemblee cittadine – la presenza di tratti vetusti nella rete fognaria della piazza. Ad oggi, nonostante l’imminente inizio dei lavori di riqualificazione della pavimentazione, non risulta essere stato effettuato alcun intervento di verifica o adeguamento. È fondamentale intervenire adesso per evitare future criticità o la necessità di eseguire opere invasive dopo il completamento dei lavori, dichiarano i rappresentanti di Forza Italia.
Sottolineiamo l’importanza di una pianificazione preventiva e coordinata.
Una corretta razionalizzazione delle infrastrutture sotterranee è essenziale per garantire la durabilità degli interventi di riqualificazione urbana e per ridurre sprechi di risorse pubbliche.