Dichiarazione Di Ganci – Nomina Tardino Autorità Portuale di Palermo. Di Gangi (PD): “Lagalla che ne pensa?”

Dettagli della notizia

“La nomina di Annalisa Tardino della Lega al vertice dell’Autorità Portuale di Palermo, fatta in pieno agosto forse confidando nella distrazione, lascia senza parole il sindaco Lagalla.

Data:

19 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nomina Tardino Autorità Portuale di Palermo. Di Gangi (PD): “Lagalla che ne pensa?”

“La nomina di Annalisa Tardino della Lega al vertice dell’Autorità Portuale di Palermo, fatta in pieno agosto forse confidando nella distrazione, lascia senza parole il sindaco Lagalla. Come se il governo del Porto non fosse cruciale per lo sviluppo della città o, questa vicenda, non mostrasse la visione coloniale e proprietaria che l’attuale Governo nazionale ha di Palermo.

Mettere a capo dell’Autorità Portuale una persona senza alcuna esperienza, proprio mentre sono in corso investimenti e progetti decisivi per la vita della città, significa solo affermare potere per il potere. Un po’ di decoro avrebbe almeno portato alla scelta di qualcuno che capisse di porti. Invece si premia la fedeltà politica, mentre il Presidente Schifani finge opposizione annunciando un ricorso al TAR per carenza di requisiti: l’ennesimo litigio interno al centrodestra che governa Comune, Regione e Governo nazionale, ridotto alla spartizione di poltrone.

Colpisce quindi che Lagalla, che dovrebbe rappresentare un’autonomia territoriale, non trovi la forza di dire una parola su questa nomina, confermando così la sua debolezza e incapacità di incidere nei processi politici che pesano su Palermo”.

Lo dichiara Mariangela Di Gangi, consigliera comunale del Partito Democratico a Palermo.

Ultimo aggiornamento: 19/08/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri