Dichiarazione Domenico Bonanno (DC) : “Subito intervento di pulizia e diserbo in Via Monti Iblei. Area sia consegnata alla RESET”

Dettagli della notizia

È urgente e non più rinviabile un intervento immediato di diserbo, pulizia e sistemazione dell’area di via Monti Iblei, nel tratto compreso tra via Monte San Calogero e la stazione Francia, oggi invasa da sterpaglie ed erba alta.

Data:

23 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“È urgente e non più rinviabile un intervento immediato di diserbo, pulizia e sistemazione dell’area di via Monti Iblei, nel tratto compreso tra via Monte San Calogero e la stazione Francia, oggi invasa da sterpaglie ed erba alta, con evidenti rischi per l’igiene e la sicurezza pubblica.”

Lo dichiara Domenico Bonanno, capogruppo della Democrazia Cristiana al Comune di Palermo, che ha chiesto all’Amministrazione comunale la consegna dell’area alla Reset per consentire un pronto intervento di bonifica e l’avvio di un programma di manutenzione periodica.

“Siamo già al lavoro, in collaborazione con gli uffici comunali e con la Reset – che ringrazio per l’impegno e la disponibilità – per affidare la gestione dell’area alla partecipata entro la settimana. In questo modo sarà possibile avviare rapidamente un intervento di riqualificazione, volto a ripristinare decoro e sicurezza, restituendo alla collettività uno spazio verde importante. Contestualmente, ho già richiesto ad AMG un intervento urgente per il ripristino dell’illuminazione pubblica nella zona, così da migliorarne la fruibilità e la sicurezza anche nelle ore serali” conclude Bonanno.

Ultimo aggiornamento: 23/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri