Dichiarazione gruppo FDI su approvazione avanzo di bilancio

Dettagli della notizia

Approvata la variazione di bilancio, il gruppo consiliare di FdI: “Ennesima risposta ai cittadini. Sbloccate risorse per strade e assunzioni dei vigili”

Data:

29 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Approvata la variazione di bilancio, il gruppo consiliare di FdI: “Ennesima risposta ai cittadini. Sbloccate risorse per strade e assunzioni dei vigili”

“L’approvazione a maggioranza assoluta, in Consiglio comunale, dell’avanzo di bilancio rappresenta un’ulteriore risposta alla città e ai cittadini. Con questo via libera saranno investiti circa 70 milioni di euro per rendere Palermo più sicura e vivibile” dichiara Giuseppe Milazzo, capogruppo di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Bilancio, insieme ai consiglieri Tiziana D’Alessandro, Francesco Scarpinato, Teresa Leto, Germana Canzoneri e Antonio Rini.

“Le risorse – spiegano i consiglieri – saranno destinate al sociale, alla riqualificazione urbana, alla manutenzione di strade e marciapiedi, impianti sportivi e impianti di pubblica illuminazione con numerosi interventi di ripristino, alla cura di ville e giardini, e alle potature, oltre all’assunzione di nuovi agenti di polizia municipale che rafforzeranno l’organico. Interventi importanti riguarderanno inoltre gli immobili comunali, le scuole e le palestre scolastiche, per garantire maggiore sicurezza agli studenti”.

“I risultati raggiunti dall’amministrazione Lagalla e dall’assessore al Bilancio Brigida Alaimo – concludono – sono il frutto di un lavoro costante e orientato al benessere dei cittadini. Ancora una volta possiamo affermare che stiamo lavorando per una Palermo sempre più vivibile”.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri