Dichiarazione Sabrina Figuccia: “Emergenza buche stradali, perchè non sono stati spesi i 3 milioni di euro stanziati nel 2023?

Dettagli della notizia

Perché sono stati spesi soltanto poco più di 2 milioni di euro dei quasi 5 milioni stanziati nel 2023 per l’emergenza delle buche stradali? Perché l’intera rete viaria cittadina continua ad essere una groviera?

Data:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

“Perché sono stati spesi soltanto poco più di 2 milioni di euro dei quasi 5 milioni stanziati nel 2023 per l’emergenza delle buche stradali? Perché l’intera rete viaria cittadina continua ad essere una groviera? Che fine hanno fatto i fondi stanziati ma non spesi nello scorso anno? Come sono state scelte le ditte incaricate di provvedere al rifacimento delle strade e come sono state individuate le vie da riparare? Perché, come sempre, i quartieri periferici sono stati quasi interamente ignorati? Ma, soprattutto, per quanto riguarda i fondi stanziati per quest’anno, il 2024, 5.093.355,75 euro, nella prossima conferenza dei capigruppo, chiederò che il sindaco Lagalla e l’assessore ai lavori pubblici Orlando vengano in Consiglio comunale per illustrare nel dettaglio i prossimi passi che farà l’amministrazione, quali sono le ditte coinvolte e come sono state scelte, il programma degli interventi e l’elenco di strade e vie dove sarà rifatto la pavimentazione, nella speranza che stavolta tutto sia fatto nella massima trasparenza”.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri