«Esprimo soddisfazione per l’avvio dei lavori di dismissione della struttura metallica dell’ex BAR, ubicata nei pressi del Ponte Ammiraglio, nell’omonima piazza.
Da tempo mi sono occupato della vicenda, ritenendo l’ex chiosco non solo pericoloso per la pubblica incolumità, ma anche causa di degrado urbano, tale da deturpare un’area di grande valore storico e culturale, che ospita il Ponte Ammiraglio, riconosciuto patrimonio dell’umanità.
Nel 2023 il Consiglio della II Circoscrizione ha approvato una mozione, a mia firma e della consigliera Lo Nardo, con cui si sollecitava l’Amministrazione comunale a intervenire.
A questa iniziativa sono seguite ulteriori note di sollecito e, considerata la pericolosità della struttura, è stato interessato anche il Prefetto.
Oggi arriva finalmente una notizia positiva. L’avvio del nuovo anno con interventi concreti di riqualificazione rappresenta un segnale incoraggiante: l’auspicio è che si prosegua su questa strada, perché la città ha bisogno di cura, attenzione e interventi costanti».
Lo dichiara il consigliere del Movimento 5 Stelle nella II Circoscrizione, Pasquale Tusa.