Edizione 2024 di “Orienta Sicilia”. Dichiarazione sindaco Lagalla e assessore Forzinetti

Dettagli della notizia

«Si è conclusa con grande successo l’edizione 2024 di "Orienta Sicilia", l’evento organizzato da ASTER presso la Fiera del Mediterraneo...

Data:

18 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

«Si è conclusa con grande successo l’edizione 2024 di "Orienta Sicilia", l’evento organizzato da ASTER presso la Fiera del Mediterraneo. La manifestazione, punto di riferimento per studenti, genitori e docenti, ha registrato una straordinaria partecipazione, confermando il proprio ruolo centrale nell'orientamento scolastico e professionale in Sicilia.

L'evento ha accolto migliaia di giovani provenienti da tutta la regione, interessati a esplorare le opportunità di studio e lavoro offerte da scuole superiori, università, enti di formazione, aziende e istituzioni presenti. Numerosi espositori hanno animato gli spazi della Fiera, presentando proposte di formazione innovative e supportando i partecipanti con consulenze personalizzate per la costruzione del loro futuro.

Orienta Sicilia rappresenta un momento di incontro fondamentale tra il mondo della formazione e quello del lavoro e, come amministrazione, siamo orgogliosi di poter ospitare questo evento, fondamentale per il futuro formativo e lavorativo di migliaia di giovani studenti». 

Così dichiarano il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore alle Attività produttive Giuliano Forzinetti.

Ultimo aggiornamento: 18/11/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri