Descrizione
«Abbiamo presentato un’interrogazione per conoscere nel dettaglio l’iter seguito dall’Amministrazione comunale per l’affidamento e la gestione del nuovo spazio con edicola all’interno del Giardino Rosa Balistreri, in viale Campania.
Facendo seguito alle perplessità già rilevate dal Presidente dell’Ottava Circoscrizione, il gruppo del Partito Democratico ha deciso di chiedere chiarimenti formali al Sindaco, ritenendo necessario che ogni forma di collaborazione tra pubblico e privato avvenga nel pieno rispetto dei principi di legalità, imparzialità e trasparenza.
La cura e la valorizzazione degli spazi verdi della città sono obiettivi che condividiamo, ma devono garantire la tutela dell’interesse pubblico e la corretta gestione del patrimonio comunale». Inoltre chiediamo conto del mancato coinvolgimento della circoscrizione, istituzione che riteniamo fondamentale per il governo del territorio».
Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere comunali del Partito Democratico a Palermo, Mariangela Di Gangi, Rosario Arcoleo, Fabio Teresi e Teresa Piccione.