Descrizione
«Apprendo da fonti di stampa che, a causa di ostacoli di natura burocratica e autorizzativa, la realizzazione della “Grand Stand Arena” potrebbe essere oggetto di una nuova valutazione in merito alla sua localizzazione.
Alla luce di tale possibilità, ho sottoposto all’attenzione del Sindaco e all’assessore Anello la candidatura della Seconda Circoscrizione quale sede idonea ad accogliere questa importante infrastruttura sportiva. Il nostro territorio dispone infatti di ampie aree sottoutilizzate, come lo Sperone, Acqua dei Corsari e il quartiere Brancaccio, tutte zone strategicamente collocate, ben collegate con l’autostrada, servite dal tram e prossime al centro cittadino.
In un’ottica di riqualificazione della costa sud di Palermo, l’insediamento della “Grand Stand Arena” rappresenterebbe un’opportunità concreta per promuovere lo sviluppo urbanistico e socioeconomico dell’area, contribuendo al rilancio di quartieri che da tempo attendono interventi strutturali significativi. Inoltre, la Seconda Circoscrizione soffre da anni una grave carenza di impianti sportivi: un centro di tale portata risponderebbe a un bisogno reale della cittadinanza e verrebbe accolto con entusiasmo dalla comunità locale.
Chiedo di valutare con attenzione la possibilità di individuare nella Seconda Circoscrizione la nuova sede della “Grand Stand Arena».