Imperiale: “80 nuove telecamere per combattere l’abbandono dei rifiuti: un passo avanti per il decoro della nostra città”

Dettagli della notizia

Le telecamere saranno uno strumento fondamentale per individuare e sanzionare chi abbandona rifiuti in modo irresponsabile

Data:

06 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Come Presidente della IV Commissione, esprimo grande soddisfazione per l’installazione di 80 nuove telecamere di sorveglianza nei punti critici della città, mirate a contrastare l’abbandono illecito di rifiuti.

Questa misura rappresenta un risultato concreto che abbiamo sollecitato a più riprese in Commissione, consapevoli del crescente disagio dei cittadini di fronte a comportamenti incivili che deturpano l’ambiente urbano e compromettono il decoro dei nostri quartieri.

Le telecamere saranno uno strumento fondamentale per individuare e sanzionare chi, incurante delle regole e del rispetto per gli altri, abbandona rifiuti in modo irresponsabile. Al tempo stesso, vogliamo che questo intervento serva anche da deterrente e da segnale forte: la nostra città merita rispetto.

Ringraziamo l’amministrazione comunale e gli uffici competenti per aver ascoltato le nostre richieste e aver portato avanti questo progetto, che va nella direzione di una città più pulita, sicura e vivibile.

Continueremo a vigilare e a lavorare affinché l’ambiente e il decoro urbano restino una priorità».

Lo dichiara il presidente della IV Commissione consiliare, Salvatore Imperiale.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri