Inaugurata area di street art all’Albergheria. Dichiarazione assessore Anello

Dettagli della notizia

Inaugurato un'opera di urbanizzazione artistica predisposta per attività ludiche-sportive nell'ambito della riqualificazione del quartiere

Data:

07 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«All'Albergheria abbiamo inaugurato un'opera di urbanizzazione artistica predisposta per attività ludiche-sportive nell'ambito della riqualificazione del quartiere che sta portando avanti l'amministrazione comunale. Ringrazio "Red Bull", noto brand internazionale con cui è stata realizzata una sinergia pubblico-privato capace di dare vita a un progetto di street art che prevede un'area decorata con un murales a pavimento e dotazioni per garantire ai giovani momenti di svago all'aria aperta. L'area riqualificata è quella dove in passato c'era un vecchio campetto di calcio a 5, nei pressi del pensionato universitario "San Saverio". Prevediamo adesso accordi di collaborazione con associazioni e società sportive del territorio per gestire l'area nel modo più efficiente possibile con l'obiettivo di garantire la migliore fruizione ai cittadini».

Lo ha dichiarato l'assessore al turismo e sport Alessandro Anello nel corso dell'inaugurazione dell'area di street art all'Albergheria.

Ultimo aggiornamento: 07/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri