Descrizione
«"Esprimiamo pieno apprezzamento per l’iniziativa presentata oggi a Palazzo Palagonia e promossa dall’amministrazione comunale, che prevede l’avvio sperimentale del corpo degli ispettori ambientali. Si tratta di un importante passo avanti nella lotta all’abbandono illecito dei rifiuti e nella promozione del decoro urbano”.
L’attività degli ispettori ambientali rappresenta uno strumento utile sia in termini di prevenzione che di repressione, e potrà avere un ruolo fondamentale nel sensibilizzare quei cittadini ancora poco attenti al rispetto delle regole.
È una misura che rafforza l’azione amministrativa sul fronte ambientale e che auspichiamo possa trovare presto un pieno inquadramento normativo attraverso l’approvazione definitiva del Regolamento Rifiuti, attualmente in discussione nelle competenti Commissioni consiliari.
Ringraziamo il sindaco Roberto Lagalla, l’assessore Pietro Alongi e l’intera amministrazione per aver dato seguito a un’esigenza concreta della città, che richiede risposte efficaci e visibili.
Palermo merita maggiore decoro e senso civico, e questa iniziativa va esattamente in questa direzione».
Lo dichiarano i consiglieri comunali Leopoldo Piampiano - capogruppo di Forza Italia - e Pasquale Terrani, presidente della Commissione Regolamento, presenti questa mattina alla conferenza stampa di presentazione.
 
                    