Manutenzione stradale, dichiarazione consigliere Cuticchio (VI Circoscrizione)

Dettagli della notizia

La VI Circoscrizione si trova in condizioni critiche sul piano della manutenzione stradale. Buche diffuse, manti dissestati e interventi provvisori stanno mettendo a rischio la sicurezza di cittadini, automobilisti e motociclisti.

Data:

13 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

«La VI Circoscrizione si trova in condizioni critiche sul piano della manutenzione stradale. Buche diffuse, manti dissestati e interventi provvisori stanno mettendo a rischio la sicurezza di cittadini, automobilisti e motociclisti.

Via Belgio, Via San Lorenzo, Via Gorgone, Via Trabucco, Piazza Europa, Via Resuttana, Viale Francia, Via Giacomo Besio, Via Barisano Da Trani, Via Nuova, Via Prezzolini, Viale Michelangelo, Via Cruillas e Via Tranchina rappresentano solo alcune delle arterie più pericolose.

I continui rattoppi con asfalto a freddo sono inefficaci e non risolvono il problema strutturale. È evidente che la mancata manutenzione programmata degli anni scorsi ha aggravato la situazione, ma oggi chi governa ha il dovere di agire con decisione.

Gli interventi devono essere guidati dalla VI Circoscrizione, con un piano straordinario reale, risorse adeguate e un cronoprogramma trasparente. Solo così si potrà garantire sicurezza, efficienza e rispetto dei cittadini.

Non servono più giustificazioni. Servono decisioni concrete. In qualità di Consigliere della VI Circoscrizione continuerò a sollecitare l’amministrazione fino a quando non saranno adottati interventi definitivi. I cittadini meritano sicurezza e rispetto, e lo pretenderemo».

Lo dichiara il consigliere della VI Circoscrizione, Giacomo Cuticchio.

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri