Mercatino Sferracavallo. Dichiarazione di Leopoldo Piampiano

Dettagli della notizia

Il mancato trasferimento del mercato rionale di Sferracavallo è oggetto di una interrogazione con risposta scritta che Leopoldo Piampiano ha inviato al sindaco Roberto Lagalla.

Data:

16 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il mancato trasferimento del mercato rionale di Sferracavallo è oggetto di una interrogazione con risposta scritta che Leopoldo Piampiano, consigliere comunale di Forza Italia e componente della Commissione consiliare Mobilità, ha inviato al sindaco Roberto Lagalla.

"L'interrogazione - ha detto Leopoldo Piampiano - vuole comprendere se sussistono ostacoli tecnici o amministrativi che ad oggi impediscono il trasferimento del mercatino rionale nell’area parcheggio di via del Tritone, così come era stato deliberato - per un idoneo profilo di viabilità e sicurezza - dal consiglio della Settima circoscrizione. Quest'area - continua Piampiano - secondo quanto emerso anche in sede di Commissione consiliare, risulta disponibile, tecnicamente idonea e garantisce una maggiore sicurezza sotto il profilo della mobilità e della vivibilità del quartiere. La mia interrogazione è anche determinata da una sollecitazione da parte dei residenti della zona e certamente la questione merita attenzione da parte dell'amministrazione comunale che sono certo condividerà l'esigenza di migliorare la qualità della vita dei residenti e l’organizzazione delle attività mercatali".

Ultimo aggiornamento: 16/07/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri