Murales Biagio Conte – Dichiarazione presidente seconda Circoscrizione

Dettagli della notizia

Complimenti agli autori e alle aziende che hanno partecipato con una collaborazione benefica alla realizzazione dell’opera, dimostrando un grande senso di appartenenza al territorio

Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«La realizzazione dei murales sulla vita di Biagio Conte, a cura dell’Associazione Calapanama, autrice anche del Muro della Legalità di fronte alla Caserma Carini, racconta 23 momenti salienti della vita del nostro frate, che ha donato la sua vita agli ultimi, attraverso opere dipinte sul muro perimetrale della Missione Speranza e Carità di Via Archirafi.

Un vero gioiello per il nostro territorio, che rappresenta un ulteriore tassello nella rigenerazione urbana e nella valorizzazione turistica per tutti i devoti di Biagio Conte, contribuendo alla riqualificazione di questa parte della Seconda Circoscrizione.

Complimenti agli autori e alle aziende che hanno partecipato con una collaborazione benefica alla realizzazione dell’opera, dimostrando un grande senso di appartenenza al territorio.

L’ex Via Tiro a Segno sta assumendo sempre più il ruolo di arteria principale e strategica, collegando Corso dei Mille con Piazza Sant’Erasmo, diventando l’innesto verso la futura Cittadella Universitaria».

Lo dichiara il presidente della seconda Circoscrizione, Giuseppe Federico.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri