Nuovi murales della Pace e della Speranza in ricordo di Fratel Biagio Conte

Dettagli della notizia

Sono state inaugurate nuove opere di street art realizzate dall’associazione CalaPanama in via Archirafi, nella sede della Missione Speranza e carità. Lagalla: “Fratel Biagio ancora oggi simbolo di bellezza”

Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Questa mattina il sindaco Roberto Lagalla ha partecipato all’inaugurazione dei murales della pace e della speranza realizzati dall’associazione CalaPanama in via Archirafi, nella sede della Missione Speranza e carità.

“Biagio Conte era ed è ancora oggi simbolo di bellezza - dichiara Lagalla - per questo ringrazio l’associazione CalaPanama per la realizzazione dei murales di via Archirafi che raffigurano momenti significativi di fratel Biagio. Grazie a queste opere di street art, si fa in modo che la memoria diventi elemento vivo e costante di riflessione e di imitazione dei buoni esempi e delle buone pratiche. Certamente Biagio è stato un apostolo di questa dottrina. Grazie a CalaPanama e alla Missione Speranza e carità, che da 33 anni si impegna con dedizione e sacrificio per i fragili della città, adesso i murales della pace e della speranza vengono offerti alla città, proprio nel segno di quella memoria collettiva impossibile da rimuovere”.

Ultimo aggiornamento: 30/05/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri