Palermo città italiana più attrattiva per i professionisti che lavorano da remoto – Dichiarazione del sindaco Roberto Lagalla

Dettagli della notizia

“È con grande soddisfazione che oggi ho appreso, da un servizio pubblicato sulla versione online del Corriere della Sera, che Palermo nel 2024 è diventata la capitale italiana dei “nomadi digitali”.

Data:

24 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“È con grande soddisfazione che oggi ho appreso, da un servizio pubblicato sulla versione online del Corriere della Sera, che Palermo nel 2024 è diventata la capitale italiana dei “nomadi digitali”.

Dalla classifica stilata dal sito Executive nomad index, Palermo risulta, infatti, essere la città italiana più attrattiva e la destinazione preferita, la ventiduesima al mondo, dei professionisti che lavorano da remoto.

I numeri dicono che tra il 2023 e il 2024 a Palermo le startup innovative sono cresciute del 3,7% e gli occupati del 6,9%, oltre quattro volte la media nazionale. Una crescita delle startup favorita, come si legge nell’articolo, anche da significativi investimenti pubblici e privati nella città che sta vivendo ora una rigenerazione culturale ed economica.

Tutti dati e considerazioni che confermano come questa amministrazione si stia muovendo verso la giusta direzione per favorire da un lato la crescita e dall’altro la nascita di spazi per l’infrastrutturazione digitale, puntando, in particolare, sull’investimento di un nuovo innovation hub ai Cantieri Culturali della Zisa.

Si tratta di investimenti ed iniziative che puntano a trattenere i nostri giovani che, anche da Palermo, avranno modo di lavorare per grandi multinazionali e, perché no, continuare ad attrarre pure nuovi professionisti e aziende dall’estero”. Così il sindaco Roberto Lagalla.

Link articolo

Ultimo aggiornamento: 24/01/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri