Descrizione
«Sotto il solleone, senza alcuna possibilità di avere una zona d’ombra e neanche di sedersi: sono queste le condizioni di lavoro a cui sono costretti gli addetti incaricati della gestione della sosta tariffata (strisce blu) presso il parcheggio “Galatea” di Mondello, attualmente gestito dall’Amat: ecco perché chiediamo all’azienda di via Roccazzo di dotare al più presto il posteggio di una struttura per garantire condizioni di lavoro dignitose al personale.
Il parcheggio, particolarmente frequentato in questo periodo dell’anno da residenti e turisti, risulta infatti del tutto privo di uno spazio idoneo in cui gli operatori possano svolgere le proprie mansioni.
Attualmente, il personale è costretto a reperire mezzi di fortuna per sedersi o ripararsi dal sole, operando in condizioni che non tutelano né il loro benessere né la loro sicurezza.
Questa situazione, oltre a ledere i diritti dei lavoratori, contribuisce a dare un’immagine pessima e poco professionale della città e dei servizi pubblici offerti, proprio in un contesto a forte visibilità turistica come Mondello.
Inoltre, sono necessari alcuni interventi di pulizia, diserbo e rimozione dei rifiuti, fondamentali per mantenere il decoro dell’area e garantire una gestione della sosta efficiente e in linea con gli standard di accoglienza urbana».
Lo dichiara la capogruppo della Lega in Consiglio comunale e presidente della Terza Commissione Consiliare, Sabrina Figuccia.