Pedane lignee nel tratto via Celso – piazza Vigliena, dichiarazione consiglieri opposizione

Dettagli della notizia

«Constatiamo con stupore che in via Maqueda ,nel tratto che unisce via Celso con piazza Vigliena, vengono disposte delle pedane lignee che coprono i marciapiedi e occupano anche una parte della carreggiata...

Data:

12 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

«Constatiamo con stupore che in via Maqueda ,nel tratto che unisce via Celso con piazza Vigliena, vengono disposte delle pedane lignee che coprono i marciapiedi e occupano anche una parte della carreggiata.

Al di là di ogni riserva sulla capacità che tale iniziativa raggiunga l’obiettivo di un maggiore decoro dei luoghi, ci si domanda se è stata valutata la possibilità di eseguire poi gli adeguati interventi di pulizia delle caditoie, se è stato altresì valutato un sufficiente intervallo stradale tra una pedana e l’altra di fronte per il passaggio dei mezzi soccorso, tenuto conto che sulla carreggiata residua insisterà tutto il traffico pedonale.

Rileviamo e stigmatizziamo inoltre, il fatto che il provvedimento adottato non è stato sottoposto al Consiglio comunale come è previsto per ogni intervento da effettuare sulla via Maqueda».

Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere del Partito Democratico, Arcoleo, Di Gangi, Piccione e Teresi; del Movimento 5 Stelle, Randazzo, Amella e Giuseppe Miceli; di AVS, Giambrone e Mangano; di Oso, Argiroffi e Forello; del Gruppo Misto, Carmelo Miceli e Giaconia, e Franco Miceli.

Ultimo aggiornamento: 12/11/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri