Descrizione
“Con la firma delle convenzioni tra il Comune e tre associazioni di volontariato, prende forma il progetto ‘Nonni Vigili’, che dal prossimo anno scolastico garantirà una maggiore presenza nei pressi delle scuole cittadine, durante gli orari di ingresso e uscita.
I volontari opereranno in sinergia con la Polizia Municipale per regolare il traffico e accompagnare gli studenti nei momenti più delicati della giornata. Si interverrà principalmente negli istituti che presentano criticità maggiori in termini di viabilità e sicurezza.
Questa iniziativa valorizza il ruolo fondamentale dei nostri pensionati, che rappresentano una ricchezza per le nostre comunità e una memoria viva del tessuto sociale. Con il loro impegno attivo, diventano parte integrante della vita cittadina e contribuiscono concretamente al bene comune.
Mi congratulo con l’assessore Dario Falzone per aver promosso questa lodevole iniziativa. La sicurezza dei nostri ragazzi passa anche da scelte concrete come questa, capaci di rafforzare il legame tra generazioni e costruire reti di cittadinanza attorno alla scuola”.
Lo dichiara Teresa Leto, Consigliera comunale di Fratelli d’Italia.