Descrizione
«Nel corso del tempo è stato possibile constatare, da parte dell’Amministratore Unico di AMAP, Ing. Giovanni Sciortino, un comportamento caratterizzato da una totale mancanza di rispetto istituzionale nei confronti di questa Commissione.
Tale atteggiamento si è manifestato attraverso la reiterata disattenzione alle richieste di audizione, regolarmente concordate e sistematicamente disattese, circostanza che evidenzia una palese inadeguatezza nella gestione dei rapporti istituzionali con la Commissione stessa.
Nel richiamare la necessità di un corretto e rispettoso rapporto istituzionale tra la Commissione permanente e i vertici delle Società Partecipate, si sottolinea come il protrarsi di tali condotte possa compromettere il regolare svolgimento delle attività della VII Commissione, che ha sempre operato con correttezza e senso di responsabilità istituzionale.
Si rappresenta pertanto quanto sopra al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale e all'Assessore alle Partecipate affinché vengano garantite corrette e trasparenti relazioni tra gli Organi del Consiglio Comunale e la Società Partecipata».
Lo dichiara il presidente della VII Commissione consiliare, Pasquale Terrani.