Reperimento di famiglia di appoggio o famiglia affidataria per minori stranieri non accompagnati.

Dettagli della notizia

Il 6 settembre, alle ore 15:00 si terrà presso la sede del Servizio Affidi, piazza del Noviziato n°20/a, I piano, un incontro informativo rivolto a persone interessate a proporsi come famiglie di appoggio o famiglie affidatarie per minori st

Data:

04 Settembre 2017

Tempo di lettura:

Descrizione

Mercoledì 6 settembre p.v. alle ore 15 si terrà presso la sede del Servizio Affidi, sita a Palermo in piazza del Noviziato n°20/a, I piano,  un incontro informativo rivolto a persone interessate a proporsi come famiglie di appoggio o famiglie affidatarie per minori stranieri non accompagnati, di età dai 13 ai 17 anni .

Parteciperanno operatori dell'U.O.Interventi per Immigrati che presenteranno il tema dell'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati e delle loro specificità, operatori del Servizio Affidi, che parleranno di che cosa è l'affido familiare, di come si diventa famiglie affidatarie, di che cosa significa invece proporsi come famiglia di appoggio. Alcuni operatori del progetto Never Alone parleranno della vita che i ragazzi svolgono dentro le strutture di accoglienza.

Vi saranno poi delle testimonianze da parte di famiglie affidatarie, ragazzi che hanno vissuto l'esperienza di affido, e di famiglie di appoggio.

Sarà possibile fare domande ed approfondire le informazioni sul tema.

Al termine dell'incontro le persone interessate potranno compilare una scheda di adesione, indicando se vogliono essere formate come famiglie affidatarie o famiglie di appoggio, o potranno decidere di pensare con clama se dare o meno la loro disponibilità.

La partecipazione all'incontro è libera.

Eventuali iscrizioni potranno essere fatte telefonando al Servizio Affidi 091-7408703 o 091-7408708.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2017


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri