Descrizione
«Dopo le recenti e prolungate interruzioni dell’erogazione idrica che hanno interessato i quartieri Brancaccio e Ciaculli, causate da un guasto a una pompa del pozzo Bonanno e che hanno determinato significativi disagi per i cittadini delle due borgate, questa mattina abbiamo richiesto con urgenza la sospensione, in via eccezionale, del razionamento idrico previsto per la giornata di domani.
Sospendere il razionamento idrico previsto per domani ha l’obiettivo di tutelare i cittadini che hanno già sopportato diversi giorni di gravose difficoltà, favorendo una fase di stabilizzazione del servizio idrico e prevenendo ulteriori disagi.
Auspichiamo con forza che la nostra proposta possa essere accolta nell’interesse delle comunità di Brancaccio e Ciaculli.
La sospensione del razionamento previsto per domani rappresenterebbe una misura di buon senso, utile ad accompagnare il graduale e definitivo ritorno alla normalità del servizio idrico, oltre che un segnale concreto di attenzione e vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale e di AMAP, che ringraziamo per essersi attivata per ridurre i disagi e risolvere il problema».
Lo dichiarano i consiglieri comunali Domenico Bonanno e Viviana Raja e il consigliere della Seconda Circoscrizione Alessandro Gandolfo.