Descrizione
«Con il supporto del consigliere circoscrizionale Antonino Minnone, ho avviato un’azione congiunta per sollecitare l’intervento delle autorità competenti al fine di installare telecamere di sorveglianza nei punti strategici del quartiere Altarello-Boccadifalco, notoriamente soggetti al deposito illecito di rifiuti e ingombranti da parte dei cittadini.
L’iniziativa nasce dalla necessità di contrastare con fermezza un fenomeno che sta causando gravi disagi ai residenti e al decoro urbano. In particolare, si segnala che molti rifiuti vengono abbandonati da cittadini provenienti dal Comune di Monreale, aggravando ulteriormente la situazione già critica della zona.
L’obiettivo è quello di monitorare costantemente le aree più colpite, dissuadere comportamenti incivili e consentire l’identificazione dei responsabili per procedere con le dovute sanzioni.
Non è più tollerabile che Altarello e Boccadifalco vengano trattate come una discarica a cielo aperto.
È necessario l’intervento immediato delle autorità per garantire sicurezza, igiene e rispetto del territorio. Si confida in una risposta rapida da parte degli enti preposti affinché vengano messe in atto misure concrete ed efficaci a tutela del quartiere e dei suoi abitanti».
Lo dichiara il consigliere comunale Antonino Abbate.