Rimozione alberature pericolanti in via San Martino delle Scale e via Torrente d’Inverno. Dichiarazione consigliere comunale Abbate

Dettagli della notizia

Si informa la cittadinanza che da oggi, in via SP57, sono iniziati gli interventi di potatura degli alberi pericolanti, ascrivibili a proprietà privata. Interventi finalizzati alla cura del verde e alla sicurezza dei cittadini.

Data:

25 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

"Si informa la cittadinanza che da oggi, in via SP57, sono iniziati gli interventi di potatura degli alberi pericolanti, ascrivibili a proprietà privata. Interventi finalizzati alla cura del verde e alla sicurezza dei cittadini.

L’attività è frutto della mia costante insistenza: con il concreto supporto del consigliere di Circoscrizione Minnone ho sollecitato con determinazione l’intervento degli organi competenti.

Un ringraziamento particolare va al sindaco Roberto Lagalla, all’assessore Pietro Alongi e agli Uffici del Servizio "Ville e Giardini", per la disponibilità e l’attenzione dimostrata verso le esigenze del territorio.

Prosegue in tal senso il mio impegno per garantire decoro urbano, sicurezza e ascolto reale delle istanze provenienti dai cittadini. La potatura degli alberi in via SP57 è un intervento concreto, atteso da tempo, che testimonia come la collaborazione tra istituzioni possa portare risultati tangibili. Continuerò a lavorare con costanza per il bene della nostra comunità".

Lo dichiara il consigliere comunale Antonino Abbate.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri