Riqualificazione. Nota assessorato Lavori pubblici

Dettagli della notizia

L’Amministrazione comunale prosegue il suo impegno concreto per la riqualificazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica.

Data:

27 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione comunale prosegue il suo impegno concreto per la riqualificazione del patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica, con particolare attenzione alla piena accessibilità degli immobili. Oggi l'ufficio ERP, procederà alla consegna dei lavori di abbattimento delle barriere architettoniche presso l’immobile ERP sito in via Centorbe n. 1.

L’intervento, per un valore complessivo di € 146.880,87, è stato affidato all’impresa Santa Fortunata Costruzioni S.r.l., mentre la fornitura e l’installazione dell’impianto ascensore saranno curate dalla VIMEC S.r.l.. Il cantiere, che avrà una durata stimata di 60 giorni, riguarderà una palazzina di tre piani.

“Si tratta di un’opera importante – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici, Totò Orlando – che rappresenta non solo un intervento di riqualificazione, ma un’azione concreta per restituire dignità e diritti ai cittadini che vivono negli alloggi popolari.

L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di valorizzazione e recupero del patrimonio residenziale pubblico curato dall'ufficio tecnico ERP dell'area dei Lavori Pubblici e Manutenzioni attraverso opere mirate che rendano gli edifici più vivibili, moderni e rispondenti ai bisogni di tutti.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri