Scuola. Al via la procedura di iscrizione online del servizio mensa

Dettagli della notizia

La procedura di iscrizione al servizio di refezione scolastica, a partire da quest’anno, sarà completamente digitalizzata. Le famiglie, che fino ad oggi si sono dovute recare presso le segreterie scolastiche per la consegna dell'a

Data:

03 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

La procedura di iscrizione al servizio di refezione scolastica, a partire da quest’anno, sarà completamente digitalizzata. Le famiglie, che fino ad oggi si sono dovute recare presso le segreterie scolastiche per la consegna dell'apposito modulo, da oggi potranno ultimare la procedura online, in pochi minuti, collegandosi al Portale Scuola del Comune di Palermo. Una soluzione che rende l’intero processo più semplice ed efficiente, e che riduce il carico di lavoro per le istituzioni scolastiche coinvolte.

Per iscriversi basta accedere alla sezione “Servizi online” del Portale Scuola del Comune di Palermo (autenticazione richiesta con Spid o Cie). Per prima cosa andrà compilato il modulo relativo all’ISEE del nucleo familiare (https://portal-keysuite.comune.palermo.it/public/services?id=41) e, solo dopo, sarà possibile redigere e inviare online la domanda di iscrizione al servizio mensa (https://portal-keysuite.comune.palermo.it/public/services?id=81).

In via residuale, coloro che non dispongono di un computer/smartphone o di una connessione internet potranno stampare e compilare manualmente il modulo, e consegnarlo alla segreteria della scuola di appartenenza del minore.

Maggiori informazioni disponibili al link del Portale Scuola: https://portalescuola.comune.palermo.it/?p=16080 

Ultimo aggiornamento: 03/10/2024


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri