Descrizione
Con determinazione dirigenziale 7771/2025 è stato approvato avviso per attivare il Servizio di Assistenza Domiciliare in favore di residenti nel distretto socio-sanitario 42.
Il servizio è rivolto a n. 100 anziani non autosufficienti, che hanno compiuto 65 anni alla scadenza del bando, che necessitano di assistenza domiciliare per lo svolgimento delle funzioni della vita quotidiana e la cui dimora necessiti di piccoli interventi di edilizia libera e/o supporti di domotica volti a migliorarne la vivibilità.
Per la presentazione delle istanze, da martedì 3 giugno 2025 fino al 3 luglio 2025, è attiva l'applicazione sul PORTALE DEI SERVIZI SOCIALI del Comune di Palermo al seguente link: https://servizionline.comune.palermo.it/portcitt/jsp/home.do?sportello=portcitt
Fonte di finanziamento: AVVISO 1/2022 PNRR - LINEA DI INTERVENTO 1.1.2"
"Avranno accesso al servizio i soggetti che saranno in possesso del requisito di povertà e di esclusione sociale, che non deve superare l’importo annuo del trattamento minimo pensione INPS per i lavoratori dipendenti adeguato, ove spettante, alle misure fissate dall’art. 38 della L. n. 488/2001, maggiorato:
a) del 50% nel caso in cui il soggetto richiedente è unico componente il nucleo familiare;
b) del 100% nel caso di due o più componenti;
c) dell’ulteriore 35% per ogni componente minore od adulto oltre il secondo".