Spostamento varco ZTL di via Generale Cadorna – Dichiarazione consigliere Imperiale

Dettagli della notizia

Dichiarazione consigliere Imperiale

Data:

06 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

«Esprimo piena soddisfazione e apprezzamento per la decisione dell’Amministrazione comunale di dare seguito all’ordine del giorno proposto dal sottoscritto e condiviso da altri consiglieri comunali, relativo allo spostamento del varco ZTL di via Generale Cadorna.

Ringrazio il Sindaco Roberto Lagalla, la Giunta comunale e in particolare l’Assessore alla Mobilità sostenibile, Maurizio Carta, per aver accolto una proposta nata dal confronto istituzionale e dall’ascolto delle esigenze dei cittadini.

Lo spostamento del varco ZTL di via Cadorna consentirà una migliore gestione dei flussi veicolari, permettendo ai mezzi di scendere da via Cadorna, proseguire per via del Bastione e raggiungere piazza Indipendenza, con un effetto concreto di decongestionamento del traffico su Corso Ruggero, una delle arterie oggi maggiormente congestionate.

Il provvedimento rappresenta anche una risposta concreta alle esigenze di chi quotidianamente si reca presso l’Ospedale dei Bambini, garantendo un’uscita più diretta e funzionale dall’area ZTL, evitando percorsi obbligati e il rischio di sanzioni non sempre intuitive per l’utenza.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2026


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri