Descrizione
«Con l’intitolazione della nuova piazzetta Totò Schillaci nei pressi dello stadio Barbera e con il murales recentemente realizzato nel quartiere Cruillas, Palermo rende finalmente il giusto omaggio a uno dei suoi figli migliori, simbolo di riscatto, passione e orgoglio per un’intera generazione di palermitani.
Totò Schillaci non è stato soltanto un grande calciatore, ma un punto di riferimento per tanti giovani cresciuti tra le difficoltà dei quartieri popolari, un esempio concreto che con impegno, talento e determinazione si può arrivare lontano senza rinnegare le proprie radici. La sua storia ha fatto il giro del mondo e ha portato alto il nome di Palermo proprio in un periodo storico complesso per la nostra città.
Il murales a Cruillas ha già rappresentato un momento di comunità e orgoglio popolare, e adesso questa intitolazione istituzionale rafforza ancora di più quel legame autentico tra Totò Schillaci e Palermo, in particolare con il mondo dello sport che da sempre unisce, educa e dà speranza. Come gruppo della Lega continueremo a sostenere tutte le iniziative che valorizzano i nostri talenti e che alimentano l’identità positiva della nostra città».
Lo dichiara la capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Sabrina Figuccia.