Via Palazzotto a Sferracavallo – Nota consigliere Piampiano

Dettagli della notizia

Sferracavallo, al via i lavori per la sicurezza di via Palazzotto Piampiano: «Risposte concrete alle istanze dei cittadini»

Data:

04 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Accolgo con grande soddisfazione l’avvio dei lavori per il miglioramento della sicurezza in via Palazzotto, nel quartiere di Sferracavallo. Si tratta di un primo, importante passo verso la riqualificazione di un’area sempre più frequentata da cittadini e turisti».

Lo dichiara il consigliere comunale Leopoldo Piampiano ( Forza Italia) che già nel novembre 2024 aveva segnalato al Sindaco la necessità di adottare misure urgenti e temporanee a tutela della sicurezza dei pedoni, in attesa del completamento del progetto definitivo di ampliamento della strada.

«In quella occasione – ricorda Piampiano – avevo proposto l’installazione di lampioni a energia solare e la creazione di un percorso pedonale. La risposta dell’Amministrazione non si è fatta attendere: con nota del 27 novembre, il Sindaco ha confermato la piena attenzione al problema.

«Queste azioni – conclude Piampiano – rappresentano un segnale di attenzione concreto verso le istanze del territorio e confermano l’impegno dell’Amministrazione nel migliorare la vivibilità e la sicurezza di Sferracavallo».

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri