Violenza in città – Dichiarazione delle opposizioni

Dettagli della notizia

“Abbiamo scelto il silenzio ieri. Il rumore di una maggioranza litigiosa e inconcludente, capace anche di strumentalizzare l'omicidio di un nostro giovanissimo concittadino, imponeva un tempo di riflessione, per non rischiare di scadere

Data:

22 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

“Abbiamo scelto il silenzio ieri.

Il rumore di una maggioranza litigiosa e inconcludente, capace anche di strumentalizzare l'omicidio di un nostro giovanissimo concittadino, imponeva un tempo di riflessione, per non rischiare di scadere nella retorica: la situazione è molto grave.

Non vogliamo cedere alla tentazione di parole facili e proposte che non affrontino davvero il problema alla radice. 

Lo abbiamo detto spesso, dentro e fuori dall’aula: la città ha bisogno di azioni sistemiche, a lungo termine e che non mirino solo a contenere i fenomeni di violenza ma che vogliano risolverne le cause. 

La città oggi non è governata e su questa premessa è difficile fondare le azioni forti che Palermo oggi chiede e merita. 

Ed è sempre più grave che il Consiglio Comunale sia e resti paralizzato, vittima delle strumentalizzazioni dei partiti di maggioranza e delle loro faide interne.

Come è grave che il Sindaco non abbia sentito l’urgenza di venire in aula a riferire.

Chiederemo un incontro con Prefetto e Questore, per  condividere e ragionare insieme sulle necessarie proposte di soluzione che la città ha ragione di pretendere con rabbia e preoccupazione”.

Lo dichiarano i consiglieri e le consigliere comunali di Progetto Palermo, Oso, Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

Ultimo aggiornamento: 22/12/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri