Visita istituzionale della VII Commissione Consiliare del Comune di Palermo a Napoli Posta in arrivo

Dettagli della notizia

Il 30 e 31 ottobre, la VII Commissione Consiliare del Comune di Palermo ha svolto un’importante visita istituzionale presso Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli.

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il 30 e 31 ottobre, la VII Commissione Consiliare del Comune di Palermo ha svolto un’importante visita istituzionale presso Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli.

La delegazione palermitana ha incontrato il Presidente della Commissione Consiliare Decentramento, Regolamenti e Turismo, Pasquale Esposito, e la Presidente della I Municipalità (Chiaia, Posillipo, San Ferdinando) del Comune di Napoli.

L’incontro ha rappresentato un proficuo momento di confronto e scambio di esperienze, durante il quale sono state condivise informazioni, osservazioni e proposte utili ai lavori in corso sulla bozza di regolamento per il decentramento amministrativo a Palermo.

Questo confronto consente di maturare una visione più chiara e completa sulle modalità di attuazione del decentramento, con l’obiettivo di attribuire maggiori deleghe e autonomia alle Circoscrizioni, favorendo così una gestione più efficiente e vicina ai cittadini.

Il Presidente della VII Commissione, Pasquale Terrani, insieme ai Consiglieri Fabio Giambrone e Giuseppe Mancuso, ha espresso piena soddisfazione per l’esito dell’incontro, ritenendolo un passaggio fondamentale per la definizione della proposta di regolamento, che sarà oggetto di confronto e condivisione con tutti i gruppi consiliari al fine di procedere con le modifiche necessarie.

Un’esperienza di collaborazione istituzionale che rafforza il percorso verso un’amministrazione più autonoma, efficiente e partecipata.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri