Manifestazioni alla Struttura Equestre – anno 2023

Dettagli della notizia

Il Comune di Palermo nell’anno 2023 intende realizzare alla Struttura Equestre, all’interno del Parco della Favorita, eventi e manifestazioni con finalità di valore sportivo e/o che abbiano valenza turistico-culturale-sociale.

Data:

05 Aprile 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Palermo nell’anno 2023 intende realizzare alla Struttura Equestre, all’interno del Parco della Favorita, eventi e manifestazioni con finalità di valore sportivo e/o che abbiano valenza turistico-culturale-sociale.

«La struttura equestre “Giuseppe Di Matteo”, all'interno del Parco della Favorita - dichiarano il sindaco Roberto Lagalla e l'assessore al Patrimonio Andrea Mineo - è un impianto sportivo unico nel suo genere e un importante luogo di incontro, in grado di attrarre manifestazioni ed eventi di rilievo nazionale e internazionale legati alle attività equestri, ma non solo. Questo avviso è un primo importante passo, tra quelli voluti dall'amministrazione comunale, per favorire il rilancio e l'attrattività culturale e turistica di un impianto sportivo di enorme valenza per tutta la Sicilia e per far diventare Palermo una città attenta allo sport».

Possono presentare progettualità da realizzare nel corso dell’anno 2023, e comunque fino al 31/12/2023, le associazioni culturali, sportive, sociali, ecc., gli enti del Terzo settore, gli enti no-profit pubblici e privati, le società cooperative, le associazioni di promozione sociale e di volontariato, che operano sul territorio comunale da almeno due anni.

I soggetti interessati, in possesso del requisito richiesto, potranno presentare istanza, debitamente firmata dal legale rappresentante, con allegata copia di valido documento di riconoscimento. 

Deve contenere:
- Il progetto, la data presunta di realizzazione, copia dell’atto costitutivo regolarmente registrato e dello statuto o documento equipollente;
- Relazione tecnica dettagliata sull’attività svolta negli anni precedenti;
- Relazione tecnica dettagliata sull’attività da svolgere, vistata e corredata del parere della Federazione o Ente di promozione sportiva competente e sottoscritta dal legale rappresentante, con le seguenti indicazioni: data di effettuazione, numero di partecipanti e cittadini coinvolti nell’iniziativa, modalità di accesso alla manifestazione; rilevanza sportiva, numero di edizioni.

La documentazione di cui sopra dovrà essere inviata all’Ufficio Autonomo Gestione Verde Urbano, Agricoltura Urbana e Rapporti con Re.Se.T. tramite PEC, all’indirizzo
settoreverdeterritorio@cert.comune.palermo.it, a partire dal giorno di pubblicazione del presente avviso sul sito web del Comune di Palermo e dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre 30 giorni, al fine di poter effettuare la programmazione e redigere il calendario. Possono essere presentati dallo stesso soggetto anche più progetti, purché separatamente.

Ultimo aggiornamento: 05/04/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri