Chiusura anello ferroviario. Dichiarazione consigliere Rini

Dettagli della notizia

«Approvata in Consiglio comunale la variante urbanistica che permetterà la realizzazione della fermata Turrisi Colonna e la conseguente chiusura dell’Anello Ferroviario...»

Data:

10 Marzo 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

«Approvata in Consiglio comunale la variante urbanistica che permetterà la realizzazione della fermata Turrisi Colonna e la conseguente chiusura dell’Anello Ferroviario.

Un’opera strategica, di circa 130 milioni di euro, che si attendeva da anni e per la quale la Commissione Urbanistica ha svolto un importantissimo lavoro, di sinergia approvato all’unanimità. La Commissione, infatti, ha apportato tante migliorie e interventi a beneficio della città, che prima non erano previsti. Ad esempio, saranno realizzati un parco vegetale, piste ciclabili, zone per lo sport all’aperto, servizi igienici pubblici e, infine, la progettazione e la realizzazione di fondamentali interventi in via Francesco Spallitta e la via Adrian Gian Giacomo.

Esiste un nuovo metodo per l’efficacia delle deliberazioni urbanistiche ed è quello della condivisione della pianificazione delle scelte generali, senza inutili tifoserie, perché giochiamo tutti nella stessa squadra: il futuro di Palermo. Per questo la Commissione urbanistica ha dedicato numerose sedute per analizzare l’atto ed emendarlo, in alcuni casi anche insieme all’Amministrazione Lagalla, d’intesa con l’assessore Maurizio Carta e RFI, in modo che, seppure si tratti di un parere, sia sempre un atto di responsabilità urbanistica e quindi politica».

Lo dichiara il presidente della Commissione Urbanistica Antonio Rini.
 

Ultimo aggiornamento: 10/03/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri