Descrizione
Il sindaco Roberto Lagalla questa mattina a Palazzo Palagonia ha incontrato Francesco Bongarrà Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra.
"Questo incontro - ha commentato il sindaco - è servito per fare il punto sui risultati già raggiunti e sulle prospettive future di una sinergia che punta a una promozione integrata tra cultura, turismo ed economia. La collaborazione con l'Istituto, nata nel maggio del 2024 - continua Lagalla - rappresenta certamente un modello virtuoso ed i risultati che stiamo registrando dimostrano come investire in relazioni istituzionali di qualità produca ricadute concrete per la città, in termini di attrattività, sviluppo economico e occupazionale. Palermo è sempre più riconosciuta come una destinazione culturale di primo piano e il rapporto con il Regno Unito è strategico per continuare a crescere. Per questo, proseguire questo percorso aiuterà a sviluppare maggiormente l'immagine di Palermo a livello internazionale"
Per Francesco Bongarrà "La collaborazione con la Città di Palermo è testimonianza di quel circuito virtuoso tra istituzioni che, lavorando insieme, non possono che raggiungere risultati significativi. Palermo, con la sua offerta a 360 gradi, rappresenta un landing point strategico per chi dall’Inghilterra vuole conoscere la Sicilia."