Bellini & Friends

Accade a Palermo (17 Settembre 2023) Mappa
Foto

Per il Bellini International Context 2023, terza edizione della prestigiosa rassegna promossa dall’Assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Federico Santi, va in scena con “Bellini & Friends”, un concerto che vede protagoniste due celebri voci del mondo del Belcanto: il soprano Maria Tomassi e il tenore José Cura. L’appuntamento è domenica 17 settembre alle ore 21 a Palermo (Cortile Abatelli di Palazzo Steri).

Il programma presenta arie, duetti e sinfonie che esaltano l’epoca gloriosa dei grandi compositori del melodramma italiano con brani di Bellini (Norma e Il Pirata), Leoncavallo (Pagliacci), Mascagni (Cavalleria rusticana), Puccini (Manon Lescaut), Verdi (La Forza del destino e Otello). 
Il concerto del 15 settembre a Catania (Villa Bellini) è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti mentre il concerto del 17 settembre a Palermo (Cortile Abatelli di Palazzo Steri) è con biglietto gratuito con prenotazione obbligatoria (massimo due posti a persona) da effettuarsi sul sito di Vivaticket:  https://www.vivaticket.com/it/ticket/bellini-friends/216093  (il biglietto gratuito va stampato e presentato all’ingresso).

Per info: biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it – Tel. 091/6072532-3.

 www.orchestrasinfonicasiciliana.it.

X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)