Panormus. la scuola adotta la città 2023

Accade a Palermo (dal 15 Aprile 2023 al 21 Maggio 2023)
Foto

L’attesa manifestazione, Panormus. La Scuola adotta la città, torna anche quest’anno con lo scopo di rendere protagonisti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di una cittadinanza attiva, trasformando il territorio in una risorsa di apprendimento, di sperimentazione, di scambio, di legame, di sfida e di ricostruzione di un tessuto sociale inclusivo e solidale, attento e responsabile.

Il titolo che accompagnerà la XXVII edizione è “Panormus…in armonia con la natura”: tema che vuole porre un’attenzione consapevole verso questioni ambientali ed ecologiche, insieme a esigenze di valorizzazione, rispetto e tutela dell’ambiente. Quindi, quest’anno, verranno presi di mira i giardini, i parchi, le ville e tutti gli spazi verdi urbani che, riscoperti e ricondotti dentro un interesse di studio e di riflessione, potranno essere “ri-visti” dentro un processo virtuoso di riconoscimento e valorizzazione nel territorio cittadino.

"La cerimonia inaugurale della manifestazione si terrà sabato 15 aprile a partire dalle ore 10 al museo Pitrè. In quest'occasione il Sindaco Roberto Lagalla consegnerà a una delegazione di bambini e ragazzi le chiavi della città e verrà presentato alla stampa il programma (date e i siti delle adozioni) della XXVII edizione".

Per maggiori informazioni visitate il sito portalescuola.comune.palermo.it o la pagina Facebook

Brochure
X

Ti è stata utile questa pagina?

Informativa privacy

Invia
Ti è stata utile questa pagina?
Per valutare questa pagina devi essere registrato  (Accedi)