Ufficio Autonomo gestione risorse umane
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Competenze
Applicazione ed attuazione degli accordi contrattuali ed economici;
Ricostruzioni di carriera conseguenti a intervenute modifiche di natura giuridico/economica (PEO, sentenza TARS, etc.) e predisposizione dei provvedimenti dirigenziali.
Gestione trattamento economico del Segretario Generale.
Stipula contratti di lavoro dei dirigenti a tempo indeterminato.
Cause di servizio. Equo indennizzo. Adempimenti connessi ai flussi trimestrali, conto annuale e relazione al conto annuale.
Provvedimenti per indennità di preavviso e per ferie non godute ai deceduti e ai dispensati.
Gestione problematiche afferenti al rapporto di lavoro e alle relazioni sindacali del personale ex D.L. 24/86. Gestione contratto dipendenti ex D.L. 24/86. Anticipazioni liquidazione TFR. Attività connesse alla gestione informatizzata del sistema di rilevazione delle presenze, con esclusione del personale ex D.L. 24/86: rilascio badge, immissioni in servizio, aggiornamento sistema in seguito a cessazioni di attività (quiescenza, dimissioni), creazione turni di lavoro Gestione permessi e distacchi sindacali (comunali, ex D.L. 24/86 e l.s.u.). Elezioni RSU. Competenze in materia di Trasparenza riguardanti i C.V., i tassi di assenza aggregati per Ufficio Dirigenziale, ecc. Comunicazioni obbligatorie al Ministero Funzione Pubblica in qualità di referente Perla Pa relativamente alle procedure: rilevazione permessi legge 104/92, GEPAS (partecipazione del personale a scioperi a carattere nazionale). Adempimenti connessi all’elaborazione e rilascio cartellini (comunali e l.s.u.) ai sensi dell’art. 55 novies del D.Lgs n. 165/2001 e art.73 comma 2 del D.Lgs 27 Ottobre 2009 n.150 Misurazione e monitoraggio delle agevolazioni fruite dal personale (comunali, ex D.L. 24/86, L.S.U.) ai sensi della L. 104/92. Gestione dell’archivio dei fascicoli personali dei dipendenti ex D.L. 24/86.
Amministrazione giuridica del personale: coordinamento e monitoraggio delle attività afferenti la gestione informatizzata del personale (CEDOLIQ) ed eventuale implementazione della piattaforma informatizzata; annotazione informatica di atti e provvedimenti afferenti alla carriera giuridico/economica dei dipendenti comunali e dipendenti ex D.L. 24/86 – compresi i dirigenti - sul Foglio Matricolare individuale; rilascio certificazioni di servizio a dipendenti in servizio o cessati; verifica della documentazione prodotta per la fruizione di permessi ai sensi della L. 104/92; adempimenti connessi alla concessione di piccoli prestiti, prestiti pluriennali e mutui da parte dell’I.N.P.S.; movimentazione del personale nelle strutture comunali individuate dal R.O.U.S. propedeutica alla formazione delle UU.OO. sulla piattaforma GESEPA. Assessment del personale comunale.
Materia pensionistica relativa ai dipendenti.
Monitoraggio di tutto il personale comunale ed ex D.L. 24/86 da collocare a riposo d’ufficio. Provvedimenti di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età, dimissioni volontarie con diritto a pensione (vecchiaia o anticipata) e senza diritto a pensione, presa atto decesso, risoluzione consensuale rapporto di lavoro. Accertamento anzianità di servizio utile sia ai fini pensionistici che alla liquidazione del trattamento di fine servizio o del trattamento di fine rapporto (compresi dipendenti ex D.L. 24/86).
Procedure inerenti ricongiunzioni, riscatti, riconoscimento servizio militare, maternità. Comunicazioni obbligatorie on-line per le cessazioni relative ai collocamenti a riposo e deceduti.
Provvedimenti di dispensa dal servizio per inabilità assoluta a qualsiasi attività lavorativa ai sensi della legge n. 335/95 e a qualsiasi proficuo lavoro.
Cause di servizio. Equo indennizzo. Adempimenti connessi ai flussi trimestrali, conto annuale e relazione al conto annuale.
Provvedimenti per indennità di preavviso e per ferie non godute ai deceduti e ai dispensati.
Gestione problematiche afferenti al rapporto di lavoro e alle relazioni sindacali del personale ex D.L. 24/86. Gestione contratto dipendenti ex D.L. 24/86. Anticipazioni liquidazione TFR. Attività connesse alla gestione informatizzata del sistema di rilevazione delle presenze, con esclusione del personale ex D.L. 24/86: rilascio badge, immissioni in servizio, aggiornamento sistema in seguito a cessazioni di attività (quiescenza, dimissioni), creazione turni di lavoro Gestione permessi e distacchi sindacali (comunali, ex D.L. 24/86 e l.s.u.). Elezioni RSU. Competenze in materia di Trasparenza riguardanti i C.V., i tassi di assenza aggregati per Ufficio Dirigenziale, ecc. Comunicazioni obbligatorie al Ministero Funzione Pubblica in qualità di referente Perla Pa relativamente alle procedure: rilevazione permessi legge 104/92, GEPAS (partecipazione del personale a scioperi a carattere nazionale). Adempimenti connessi all’elaborazione e rilascio cartellini (comunali e l.s.u.) ai sensi dell’art. 55 novies del D.Lgs n. 165/2001 e art.73 comma 2 del D.Lgs 27 Ottobre 2009 n.150 Misurazione e monitoraggio delle agevolazioni fruite dal personale (comunali, ex D.L. 24/86, L.S.U.) ai sensi della L. 104/92. Gestione dell’archivio dei fascicoli personali dei dipendenti ex D.L. 24/86.
Amministrazione giuridica del personale: coordinamento e monitoraggio delle attività afferenti la gestione informatizzata del personale (CEDOLIQ) ed eventuale implementazione della piattaforma informatizzata; annotazione informatica di atti e provvedimenti afferenti alla carriera giuridico/economica dei dipendenti comunali e dipendenti ex D.L. 24/86 – compresi i dirigenti - sul Foglio Matricolare individuale; rilascio certificazioni di servizio a dipendenti in servizio o cessati; verifica della documentazione prodotta per la fruizione di permessi ai sensi della L. 104/92; adempimenti connessi alla concessione di piccoli prestiti, prestiti pluriennali e mutui da parte dell’I.N.P.S.; movimentazione del personale nelle strutture comunali individuate dal R.O.U.S. propedeutica alla formazione delle UU.OO. sulla piattaforma GESEPA. Assessment del personale comunale.
Materia pensionistica relativa ai dipendenti.
Monitoraggio di tutto il personale comunale ed ex D.L. 24/86 da collocare a riposo d’ufficio. Provvedimenti di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età, dimissioni volontarie con diritto a pensione (vecchiaia o anticipata) e senza diritto a pensione, presa atto decesso, risoluzione consensuale rapporto di lavoro. Accertamento anzianità di servizio utile sia ai fini pensionistici che alla liquidazione del trattamento di fine servizio o del trattamento di fine rapporto (compresi dipendenti ex D.L. 24/86).
Procedure inerenti ricongiunzioni, riscatti, riconoscimento servizio militare, maternità. Comunicazioni obbligatorie on-line per le cessazioni relative ai collocamenti a riposo e deceduti.
Provvedimenti di dispensa dal servizio per inabilità assoluta a qualsiasi attività lavorativa ai sensi della legge n. 335/95 e a qualsiasi proficuo lavoro.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
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Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: