Ricevimento: Per eventuali informazioni sulla materia trattata ed eventuali appuntamenti, l’utente dovrà contattare il funzionario a mezzo mail all’indirizzo m.g.lucchese@comune.palermo.it concordando, ove necessario, appuntamento presso l’ufficio Front office. concorsi@cert.comune.palermo.it
U.O. Procedure Concorsuali
U.O. Procedure Concorsuali
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- U.O. Sanzioni Accessorie C.d.S
- U.O. Ufficio Illeciti Amministrativi
- U.O. Contenzioso amministrativo e autotutela
- U.O. Notifiche e accertamenti anagrafici
-
Vedi altri 6
- U.O. Acquisizione ed elaborazione verbali C.d.S.
- U.O. Coordinamento e monitoraggio economico finanziario
- U.O. Formazione e supporto attività delegate al Direttore Generale Vicario
- U.O. Segreteria Staff DGV
- Sispi S.p.A.
- U.O. Comunicazione degli eventi relativi alle attività culturali e della promozione della città
-
Documenti
- Disciplina per la ripartizione tra gli Avvocati “Funzionari Legali” dei compensi professionali, ex art. 9 D.L. n. 90/2014 (sostituito con legge n. 114/2014) ed ex art. 27 del CCNL 14/09/2000
- A - Regolamento sull'ordinamento degli Uffici e dei Servizi
- Regolamento Comunale per la disciplina dei servizi a pagamento resi dalla Polizia Municipale in favore di Terzi
- Regolamento per la destinazione e l'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del comune di palermo
-
Vedi altri 6
- Regolamento per la disciplina dell'armamento del Corpo di Polizia Municipale in attuazione del D.M. 4 Marzo 1987 n. 145
- Regolamento "MOVIDA" per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico e di intrattenimento
- Regolamento di Collaborazione tra Cittadini e Amministrazione per la Cura la Rigenerazione e la Gestione Condivisa dei Beni Comuni
- Regolamento per l'erogazione di contributi a favore dell'economia locale
- Regolamento per il decentramento
- Regolamento per la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti in attuazione dell’articolo 1 commi 186- 205 legge n. 197/2022
-
Novità
- Lavori di realizzazione della fognatura di via Cruillas, l'ufficio Traffico emette due ordinanze
- Palermo Pride 2025, emessa una nuova ordinanza
- Ordinanze sindacali mobilità
- VII Circoscrizione e P.D. Pallavicino - Comunicazione all'utenza
-
Vedi altri 6
- Crocifisso chiesa San Paolo. Al via opere restauro. Dichiarazione sindaco Lagalla
- Meteo. Domani 19/06/2025 allerta gialla
- Avviso di modifica parziale calendari Step 1 e Step2 relativi ai Quartieri 22 (Partanna Mondello) e 21 (Tommaso Natale -Sferracavallo)
- Piazza Caracciolo. Ordinanza di pedonalizzazione. Dichiarazione assessore Carta
- Manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione dell’immobile di proprietà comunale ubicato in via Giuseppe Cimbali n°11 piano terra – Asilo nido Rallo – PRECISAZIONI
- Lavori pubblici. Giunta approva Progetto Vesta. Dichiarazione di Roberto Lagalla e Salvatore Orlando
Competenze
Gestione delle procedure concorsuali pubbliche e riservate con predisposizione atti inerenti la procedura selettiva di reclutamento sulla base della programmazione triennale di acquisizione delle risorse, disposta con Deliberazione di Giunta Comunale;
Gestione dei contenziosi derivanti dalle procedure concorsuali;
Immissione in servizio di personale di nuova acquisizione a seguito di procedure, compresa la stipulazione dei relativi contratti individuali di lavoro;
Predisposizione relativi atti deliberativi e determinazioni - predisposizione bandi ed avvisi;
Procedure relative al rilascio dei certificati di idoneità a concorsi;
Scorrimento graduatorie concorsi pubblici;
Attività di verifica sulle dichiarazioni rese dai soggetti candidati (concorsi pubblici), predisposizione e stipula contratti di lavoro;
Predisposizione atti di impegno, liquidazione e pagamento;
Pubblicazioni on-line all'Albo Pretorio;
Pubblicazione dati (atti e provvedimenti su intracom e inserimento dati pannello di controllo " tipologia di provvedimento" di cui D.Lgs. 33/13 ;
Assunzioni per chiamata diretta e nominativa di familiari vittime della mafia e criminalità organizzata;
Progressioni economiche orizzontali PEO e gestione del relativo contenzioso;
Riammissioni in servizio entro i 5 anni dalle dimissioni volontarie;
Rientro in servizio entro il periodo di prova nei casi previsti da contratto;
Procedura recettiva di mobilità professionale interna (cambio profilo).
Procedure autorizzatorie delle aspettative per il dottorato di ricerca, borse di studio nonchè, delle altre aspettative previste per legge;
Applicazionedell'art. 17 e 18 della disciplina antimafia;
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Dipende da
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte dell Ufficio: