Descrizione
"La firma dell’accordo tra Comune di Palermo e Autorità di Sistema Portuale per la riqualificazione del waterfront di via Francesco Crispi rappresenta un passaggio fondamentale per il futuro della nostra città.
Questo progetto consentirà di ridisegnare uno dei principali assi di accesso a Palermo, restituendolo ai cittadini in una veste più moderna, sicura e accogliente, migliorando la mobilità e il rapporto tra la città e il suo mare.
È importante che questo risultato venga colto come un’opportunità di crescita per Palermo e non come l’ennesimo spunto di divisione: ogni intervento strategico richiede collaborazione e spirito costruttivo, non polemiche che rischiano di rallentare il cambiamento di cui la città ha bisogno.
Invito quindi tutti a riportare il dibattito su un piano costruttivo: le sfide che ci attendono sono tante e si vincono solo con la partecipazione e il contributo di tutti.
Lavoriamo insieme per rendere Palermo più vivibile, più ordinata e più bella, lasciando da parte il gusto della polemica fine a sé stessa".
Lo dichiara il consigliere comunale e
presidente della VI commissione consiliare, Ottavio Zacco.