Aggressione vigilessa – Dichiarazione gruppo Forza Italia (VII Circoscrizione)

Dettagli della notizia

Esprimiamo la nostra totale solidarietà e vicinanza alla vigilessa aggredita mercoledì pomeriggio con pugni e calci da un uomo negli uffici del giudice di Pace in via Cavour.

Data:

25 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

«Esprimiamo la nostra totale solidarietà e vicinanza alla vigilessa aggredita mercoledì pomeriggio con pugni e calci da un uomo negli uffici del giudice di Pace in via Cavour. Le auguriamo una pronta guarigione.

In questo anno la Polizia Municipale di Palermo, nonostante la carenza di personale, non si è tirata mai indietro mettendosi sempre a disposizione dei cittadini. Non si tratta della prima aggressione che subiscono i vigili urbani di Palermo. Era accaduto a giugno quando due agenti furono colpiti con una testata da un uomo.

Non possiamo che essere d'accordo con i sindacati quando scrivono che i lavoratori che stanno svolgendo il loro dovere vanno tutelati perché la loro sicurezza e incolumità hanno assoluta priorità. Ci auguriamo, adesso che l'amministrazione comunale acceleri su decisioni che riguardano la tutela degli agenti della Polizia Municipale che quotidianamente con il loro impegno forniscono un contributo importante per la sicurezza della città».

Lo dichiarano il capogruppo ed i componenti di Forza Italia in Settima Circoscrizione, Ferdinando Cusimano Salvatore D'Asta, Gabriella Ganci, Vincenzo Raccampo e Giuseppe Vescovo ed il presidente della medesima Circoscrizione, Giuseppe Fiore.

Ultimo aggiornamento: 25/09/2025


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri